Il più diffuso quotidiano della Sicilia orientale e centrale, con sede a Catania, fondato nel 1945.
CELEBRATA A LINGUAGLOSSA
LA GIORNATA DEL XXIV MAGGIO
Linguaglossa, 26 maggio 1972.
A Linguaglossa di fronte alle autorità religiose, civili e militari ed a numerosa cittadinanza, presenti i combattenti di tutte le guerre. il Comandante ed i vigili con il gonfalone del Comune, gli alunni delle scuole, nonché la vedova della “Medaglia d'oro” Francesco Battista, è stata solennemente commemorata in piazza Municipio, festosamente imbandierata ed illuminata, la giornata del XXIV Maggio.
Il corteo composto da tutte le associazioni combattentistiche con bandiere e labari sfilando lungo la Via Roma si è portato in piazza Municipio presso il monumento dei Caduti, dove è stata ufficiata la messa dal Parroco Don Vincenzo Di Mauro, il quale nell'omelia ha ricordato agli intervenuti che il sacrificio dei Caduti di tutte le guerre dovrebbe servire da monito a che non siano sacrificate altre vite umane.
Alla fine della messa hanno preso la parola il cav. Mario Polito presidente della locale ANCR e, in rappresentanza dei commissario regionale dottor Vincenzo Raciti, il signor Alfio Vecchio che ha concluso la manifestazione ricordando, tra un racconto e l’altro, la storia del XXIV Maggio. Infine ha decorato al valore militare la bandiera dell’orfano di guerra.
È stata deposta una corona di alloro ai piedi del Monumento ai caduti.
Nunzio Costantin.
Il presente sito è attualmente composto da 18 pagine. Vai alla "Mappa del sito"
Contatti: Egidio Di Mauro, Linguaglossa (CT)
donvincenzinodimauro@gmail.com
Social dedicati a Don Vincenzino Di Mauro: