Il più diffuso quotidiano della Sicilia orientale e centrale, con sede a Catania, fondato nel 1945.


CELEBRATA A LINGUAGLOSSA

LA GIORNATA DEL XXIV MAGGIO

Linguaglossa, 26 maggio 1972.

A Linguaglossa di fronte al­le autorità religiose, civili e militari ed a numerosa citta­dinanza, presenti i combat­tenti di tutte le guerre. il Comandante ed i vigili con il gonfalone del Comune, gli alunni delle scuole, nonché la vedova della “Medaglia d'o­ro” Francesco Battista, è sta­ta solennemente commemorata in piazza Municipio, fe­stosamente imbandierata ed illuminata, la giornata del XXIV Maggio.

Il corteo composto da tut­te le associazioni combattentistiche con bandiere e laba­ri sfilando lungo la Via Roma si è portato in piazza Muni­cipio presso il monumento dei Caduti, dove è stata ufficiata la messa dal Parroco Don Vincenzo Di Mauro, il quale nell'omelia ha ricorda­to agli intervenuti che il sa­crificio dei Caduti di tutte le guerre dovrebbe servire da monito a che non siano sacri­ficate altre vite umane.

Alla fine della messa hanno preso la parola il cav. Mario Polito presidente della locale ANCR e, in rappresen­tanza dei commissario regionale dottor Vincenzo Raciti, il signor Alfio Vecchio che ha concluso la manifestazione ricordando, tra un racconto e l’altro, la storia del XXIV Maggio. Infine ha decorato al valore militare la bandiera dell’orfano di guerra.

È  stata deposta una corona di alloro ai piedi del Monumento ai caduti.

 

Nunzio Costantin.