Don Francesco Zenna, oggi Vicario gen. della Diocesi di Chioggia
Don Francesco Zenna, oggi Vicario gen. della Diocesi di Chioggia

Don Francesco Zenna, dal 2011 Vicario Generale della Diocesi di Chioggia (VE), è il Presidente dell'Associazione Nazionale "Sacerdoti Missionari della Regalità di Cristo" fondata da P. Agostino Gemelli nel 1933 e approvata da Papa Paolo VI nel 1978.
Aggrega presbiteri secolari allo scopo di sostenere il loro cammino di santificazione nell’esercizio del ministero, che rimangono, ovviamente, membri dei propri presbiteri, coltivando la spiritualità diocesana e la fraternità sacerdotale in comunione con i confratelli e con il Vescovo.

L’Istituto propone la professione dei voti (povertà, castità, obbedienza e apostolato), la missionarietà, espressa con il pieno coinvolgimento nelle angosce e nelle speranze dell’uomo d’oggi, nella logica dell’incarnazione e del servizio, lo spirito francescano espresso con uno stile di vita semplice e gioioso, innamorato di Cristo e della storia, guidato da fede limpida e fedele appartenenza alla Chiesa.
In proprio sviluppa soltanto attività di formazione, quali corsi di esercizi, seminari di studio, laboratori mensili locali e la stampa di una rivista bimestrale abbinata al sito http://www.sacerdotiregalita.it

 

Quando, nel febbraio del 2012 il Presidente Don Francesco Zenna è stato informato della dipartita di Don Vincenzo, si è subito premurato di avvisare tutti i confratelli inserendo nella "Pubblicazione bimestrale" dell'Associazione il ricordo di Don Vincenzo:  "UT  UNUM  SINT"  -  Anno  LVII,  n.  2,  marzo/aprile  2012

 

Vai alla pubblicazione intera

 


"UT  UNUM  SINT"  -  Estratto/Pubblicazione di n. 112 pagine.

"UT  UNUM  SINT"  -  Anno  LVII,  n.  2,  marzo/aprile  2012
"UT UNUM SINT" - Anno LVII, n. 2, marzo/aprile 2012