Il "Corriere del Sud.on line", nato nel 1992 come periodico di formazione e informazione culturale, ha trattato sempre gli eventi forti della quotidianità. Ha una linea editoriale semplice ma indipendente. Plaude ai governanti che perpetrano il benessere collettivo; critica e denuncia chi non fa buon uso della cosa pubblica. E’ il primo periodico che dal sud và verso il nord Italia e all’estero.

La Testata, ha notevolmente contribuito, con grandi sforzi, alla istituzione della grande biblioteca “Pier Giorgio Frassati” .


Linguaglossa (CT) - Vito Lombardo vince la coppa Mareneve

03/09/2009

 

 

 

         Si è conclusa con la cerimonia di premiazione, ospitata nella sala consiliare del Municipio di Linguaglossa la 59^ edizione della gara sciistica “Coppa Mareneve”. La gara tecnica classica a carattere regionale, con un passato di competizione nazionale ed internazionale, è stata organizzata dal locale Sci-cai Valligiani con il patrocinio del Comune di Linguaglossa.

I vincitori assoluti su un percorso di 10 km, sono stati proclamati dal giudice federale della Fisi, Carmelo Greco, alla presenza del sindaco, Rosa Maria Vecchio, del suo vice, Ignazio Mazza e dell’ assessore Antonino Pavone e dell’Arciprete don Vincenzo Di Mauro e del vicepresidente regionale della Fi.i.s.i, Amelio Greco e sono: Vito Lombardo, primo classificato dello Sci club Monte Fusano di Mascalucia, seguito da Fabrizio Tropea, dell’ Unione sportiva di Nicolosi(secondo classificato) e Savatore Neri dello Sci club di Linguaglossa (classificatosi al terzo posto). Per la categoria femminile al primo posto si è classificata Lidia Gemellaro dell’ Unione sportiva di Nicolosi, seguita in classifica da Monica Ragusa, espressione dello stesso sci club. In totale 55 sono stati i partecipanti all’ evento, che a detta degli organizzatori, ha riscosso grande successo, per numero di iscritti e di presenze.

Sono tanti i preparativi per la 60^ edizione, che riporterà la gara in auge ed a livello nazionale. Per la lunga attività la gara è stata insignita dalla F.i.s.i, di due distintivi d’oro. Soddisfazione per la riuscita dell’ evento che ha richiamato a Monte Conca appassionati e curiosi è stata espressa dal primo cittadino linguaglossese Vecchio che si è detta ben felice di notare come alla gara abbiano partecipato giovani e giovanissimi che si accostano ad uno sport sano come lo sci, credendo nei valori insiti in esso, quale mezzo di crescita e di accrescimento.

A cura della Redazione

.

http://www.corrieredelsud.it/site/modules/article/view.article.php?4919#article-writer