L'Amministrazione Comunale di Linguaglossa, con a capo il Sindaco D.ssa Rosa Maria Vecchio e il Presidente del Consiglio Comunale prof. Domenico Grasso, hanno voluto rendere omaggio, a nome di tutta la cittadinanza, a Don Vincenzino che già aveva rimesso il proprio mandato di Parroco delle due Parrocchie cittadine "San Francesco di Paola" e "SS. Maria delle Grazie/Matrice", per raggiunti limiti di età canonica, nelle mani del Vescovo il 20/02/2010.

Infatti, il 27 marzo del 2010, Don Vincenzino è stato ricevuto, con tutti gli onori del caso, in sala consiliare per una seduta straordinaria ed aperta del Consiglio Comunale di Linguaglossa ed è stato invitato a prendere posto proprio nella postazione spettante al Presidente di seduta.

Profonda la sua riflessione durante il suo intervento richiamante l'antica "maidda" (madia) e il pane impastato all'interno di essa, che si amalgama in maniera perfetta e si fa cibo per la vita di ognuno di noi ... per diventare, infine, lievito per il cibo futuro. "Maidda" e pane, ambedue sinonimi di casa e, quindi, di condivisione e amore fraterno.